Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Quei giorni di Fermento “Speciale”:apre la nuova ISOLA FELICE!

Questi sono giorni di fermento, giorni “speciali”, perché, quando si dà inizio a progetti di apertura di nuovi spazi scolastici, vuol dire che si è voluto investire sul futuro e sulla crescita educativa e culturale di una comunità, dentro una scuola attrezzata, sicura, funzionale ed accogliente.

Sono certa che con l’aiuto ed il sostegno di tutti, ed in particolare, delle insegnanti, dei collaboratori e dei genitori, le nuove aule scolastiche vedranno nascere percorsi educativi di qualità, in grado di accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita.

La nuova scuola che sta nascendo, al cui interno pulsa il cuore dell’Isola Felice storica, sarà la tangibile testimonianza dell’evoluzione di un’idea e di un percorso elaborati e avviati circa due decenni fa, con l’impegno ed il coraggio che sono indispensabili e insostituibili quando ci si avventura in opere e attività che vedono alla base di tutto la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Riguardando il “progetto” globale della nuova Isola Felice, sento che il lavoro iniziato sta andando avanti con coscienza e serietà, nell’intento di offrire alla comunità una struttura moderna ed in continua evoluzione, al passo con i tempi e dotata di personale qualificato. Con un occhio rivolto alla didattica di qualità e all’inclusione, ed uno al rispetto delle norme di sicurezza generali.

Riano è una comunità che cresce e vuole guardare lontano, anche in questi tempi difficili e, a volte, incerti. Questa comunità ha bisogno di basi più solide di inclusione sociale e di una rete di condivisione e supporto alle idee ed alle iniziative di tutti gli attori del territorio.

Credo, con un pizzico di ottimismo e lungimiranza, che stiamo seminando le basi per far nascere un punto di snodo di una rete, attorno a cui coltivare questo fiore chiamato Amore e cura per il Sociale e per lo sviluppo di nuovi adulti consapevoli e coscienti del loro valore e della loro missione.

Speriamo che il duro lavoro possa presto dare le soddisfazioni giuste e che i risultati siano quelli attesi, per tutti.

Al più presto sarò lieta di darvi tutti gli aggiornamenti in merito all’apertura della “Nuova Isola” che si terrà da settembre. Per il momento, per chi si iscriverà entro il 31 agosto per i servizi di nido e materna, verrà applicato il 25% di sconto sulla quota di iscrizione.

Seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram per tutti gli aggiornamenti:

Cristina Manetta

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: