
Oggi alle ore 17.00 verrà inaugurata la Scuola per l’Infanzia e Asilo Nido “ISOLA FELICE ” in via Rianese 226 a Riano.
L’apertura di questa nuova struttura, capace di accogliere fino a 48 bambini tra lattanti e divezzi, oltre alle attività di pre e post scuola e ai progetti di approfondimento e inclusione sociale che ruotano all’interno della struttura, costituisce un’ulteriore conferma della crescente attenzione che l’Isola Felice pone verso le famiglie e i bambini nonostante il particolare momento economico che impone una politica di massimo contenimento dei costi.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno profuso dalla titolare, Cristina Manetta , che si è spesa nella realizzazione del progetto e che ha voluta dar vita, oltre a una nuova scuola, anche ad attività che permetteranno l’inclusione sociale. La nuova #ISOLAFELICE sarà un punto di incontro e centro di supporto anche per tutte quelle famiglie e quei bambini con più criticità e che hanno bisogno di più tempo e assistenza per raggiungere il proprio sviluppo.



L’iniziativa vuole dare ascolto anche alle famiglie e ai genitori, oltre che ai bambini.
Le scuole dell’Infanzia e gli Asili Nido, oggi più che mai, non sono concepiti come strutture che svolgono una precipua funzione assistenziale, ma come un ambiente educativo complementare alla famiglia e, quindi, uno spazio formativo di sviluppo della personalità del bambino e di socializzazione.
Vogliamo condividere con tutti voi questo #traguardo e #nuovo #inizio e mostrarvi la nostra nuova struttura, organizzata su una superficie di 850 metri quadrati, tra spazi interni ed esterni.
Vi Aspettiamo!